Comunicato dei Referenti Nazionali della Rete Scuole Green sul piano “RiGenerazione” del M.I.

Il MI ha oggi presentato il piano RiGenerazione scuole per la transizione ecologica e culturale. Con grande soddisfazione, vediamo che anche il Ministero dell’Istruzione fa propria l’ispirazione che, fin dalle sue origini nel 2019, è alla base della nostra Rete. Abbiamo già offerto la nostra disponibilità a collaborare al Piano sulle iniziative che ci sentiremo di poter condividere.
Ci auguriamo che questo ulteriore sforzo operato dal sistema di istruzione e formazione italiano possa produrre consapevolezze e conseguenti azioni fin da subito, ma che soprattutto incidano a fondo su cultura e costume diffusi nel medio e lungo periodo.
Carlo Firmani
Maria Grazia Lancellotti